Home > Primo piano > Biscotti con i fiocchi di mais

Biscotti con i fiocchi di mais

11 Febbraio 2010

E’ un periodo che mi sto dando ai biscotti…mi piace farli e sopratutto farli con Stefano ed ecco un’altra ricetta veloce veloce!!!

Ingredienti

  • 200 gr di fiocchi di mais
  • 80 gr di zucchero
  • 60 gr di burro
  • 1 uovo

Procedimento

Frullare i fiocchi fino a renderli in briciole. A parte lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero (essendo i fiocchi di mais dolci potete anche ridurre la quantità di zucchero), aggiungere i fiocchi in briciole, l’uovo e impastare bene.

In teoria con questo impasto dovreste riuscire a fare delle palline da poi cuocere in forno, io non ci sono riuscita per cui ho steso l’impasto su un foglio di carta da forno dandogli la forma di un rettangolo alto mezzo centimetro, da cuocere in forno a 160° per 15/20 minuti, regolatevi devono diventare doratini. Una volta cotti sfornare e con un coltello tagliare dei quadratini più piccoli.

Sono sfiziosi perchè li mangi e senti croccare in bocca i cereali!!

Categorie:Primo piano Tag:
  1. 3 Marzo 2010 a 12:03 | #1

    Ciao :)

    Mi chiamo Elena e sul mio blog di cucina sto raccogliendo delle ricette, insieme agli altri food blogger, per creare una raccolta. :)

    Si tratta di ricette “a colori” che verrebbero poi raccolte (citando ovviamente le fonti) in un ebook scaricabile da tutti gli amanti della buona cucina.

    Se ti può interessare, questo è il link dove ci sono tutti i dettagli. :)

    http://www.gnamgnam.it/index.php/2010/03/02/la-cucina-a-colori-la-prima-raccolta-di-ricette.htm

    Spero di averti incuriosita. :P

    Ti auguro buona giornata,

    elena.

I commenti sono chiusi.